Agrisolidarietà

AGRISOLIDARIETA’ è la nostra Onlus, nata per condividere , sostenere e aiutare nei momenti di difficoltà. Questo crediamo e questo la “terra” ci ha sempre insegnato.

Ci presentiamo come il frutto di un territorio, agricolo e rurale, che vuole comunque essere presente e attivo, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, come quelli odierni, con ansie e preoccupazioni.

Solo i nostri nonni erano avvezzi a questi momenti, navigati ed “armati” di protezioni ben più spesse delle nostre. Con poche certezze, tanti problemi, ma mai domi, mai privi di speranza.

Raccontiamo di un mondo lento ed attento; ricco di tradizioni ed innovazioni. Coriaceo ed al tempo stesso delicato come i cambi di stagione.

La fermezza e la voglia innata di seminare ancora, dopo un’annata poco buona, c’è in tutti noi e deve essere coltivata.Ed allora rimbocchiamoci le maniche e tutti insieme diamo vita e speranza, con piccolissimi gesti, a questa solidarietà che nasce e matura dal mondo dell’agricoltura, aperta a tutti, bisognosa di tutti.

Vi chiediamo un piccolo gesto, pieno di fiducia e soprattutto ottimista di diventare portavoce della nostra determinazione a tutela di un modo di essere e di vivere, a noi caro, da conoscere e da far crescere.

Ti preghiamo di ascoltarci e di seguirci, affinché la voce e le azioni di un singolo diventino quelle di una collettività.

Per un grande gesto, basta un modesto contributo.

Lo puoi fare direttamente presso i nostri Uffici o con bonifico bancario IT 27 P 01030 14206 000000523251.

Per ogni necessità ed informazione: tel. 0577/533200; agrisolidarieta@gmail.com