News

12 settembre 2017

“Nella Vecchia Fattoria”: grandi e bambini alla scoperta della campagna in città 16 e 17 Settembre

Sabato 16 e domenica 17 settembre si svolgerà la nuova edizione di “Nella vecchia Fattoria” nella Fortezza Medicea di Siena, per riscopre la vita contadina all'interno di un vero e proprio ‘villaggio-accampamento’ con la fattoria degli animali, dove bambini e famiglie potranno visitare il campo tendato, conoscere da vicino i butteri, la loro storia e i costumi tipici del mondo contadino.

Il villaggio resterà aperto sabato 16 settembre, dalle ore 9 e fino alle ore 22 e domenica 17 settembre, fino alle ore 19, per conoscere cavalli, puledri, vacche, pony, animali da cortile, maialini, muli e pecore. Sarà possibile imparare a bardare un cavallo, cavalcare un pony e assistere agli spettacoli di falconeria e a quello dei butteri che nell'anfiteatro della Fortezza Medicea rievocheranno l’antico rito della transumanza che portava mandrie e pastori verso i pascoli collinari o di montagna.

In allegato, inviamo il comunicato stampa con il programma dettagliato dell'edizione 2017 de "Nella Vecchia Fattoria", nonché le brochure in italiano e inglese.

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti si consiglia di visitare il sito enjoysiena al seguente link: http://www.enjoysiena.it/it/eventi/evento/Siena-for-Kids-Nella-vecchia-fattoria/.