05 aprile 2018

invito seminario "BIRRA: produzione in ambito agricolo, commercializzazione, aspetti relativi all’accertamento dell’accisa"

La C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, le Associazioni di Categoria, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze, organizzano il seminario "BIRRA: produzione in ambito agricolo, commercializzazione, aspetti relativi all’accertamento dell’accisa", che si svolgerà martedì 17 aprile 2018, dalle 9.30 alle 13.30, ospitato da Unione Agricoltori Siena presso Hotel San Marco, Strada Massetana, 70, Siena.

Il seminario intende fornire informazioni sull’apertura e sulla gestione di impianti di produzione di birra dal punto di vista della normativa sull’accisa sulle bevande alcoliche, con particolare riferimento alla figura del "microbirrificio", molto usata nella produzione di birra in ambito agricolo, istituita appositamente per semplificare l’operatività dei produttori.

E’ necessario compilare ed inviare la scheda di adesione entro il giorno 11/04/2018 a Federika Sani (Promosiena) e-mail federika.sani@si.camcom.it, Francesca Delle Macchie (Unione Agricoltori Siena) e-mail dellemacchie@confagricolturasiena.it e Alessandra Amato (Confindustria Toscana Sud), e-mail a.amato@confindustriatoscanasud.it, specificando per motivi logistici la sede prescelta Hotel San Marco, Siena, Confindustria Arezzo, Confindustria Grosseto.

Il seminario sarà effettuato solo se il numero di iscritti sarà pari o superiore a 15. La conferma di effettuazione del seminario sarà inviata il giorno 12/04/2018. Per ulteriori informazioni potete contattare Federika Sani (Promosiena) ai numeri 0577 282494 e 338 2759275, Francesca Delle Macchie al numero 0577 533204 oppure Alessandra Amato (Confindustria Toscana Sud) al numero 342 3372072.

Documenti allegati

CIRC SCHEDA SEMINARIO BIRRA 17_04_18.pdf