News

04 dicembre 2018

BANDO PSR - Sottomisura 2.1 “Sostegno ad avvalersi di servizi di consulenza”

Qui di seguito è possibile consultare: la Misura del PSR, la nota esplicativa, unitamente al modulo di pre-adesione. Quest’ultimo dovrà essere recapitato presso i nostri Uffici.

Il progetto basato su servizi di consulenza e assistenza tecnica è finalizzato ad assistere gli agricoltori, i giovani agricoltori, i selvicoltori, altri gestori del territorio e le PMI insediate nelle zone rurali, nelle decisioni aziendali con l’intento di migliorare le prestazioni economiche e ambientali, operando sempre nel rispetto del clima.

Il supporto consulenziale sarà svolto da professionisti e i servizi di consulenza a cui le imprese possono attingere sono le seguenti:

1. Consulenza di base:

Obiettivo: legata alla soluzione di problematiche tecniche e adempimenti dei quali il destinatario finale è competente, ma necessita di consigli e/o aggiustamenti.

Operazioni previste: confronto diretto, raccolta informazioni mediante strumenti multimediali o confronto con soggetti diversi, confronto diretto presso l’azienda, progettazione, gestione e coordinamento. Almeno due visite in azienda. Impegno massimo ammissibile in termini di ore lavorative, 14 ore.

2. Consulenza specialistica:

Obiettivo: soluzioni di problematiche che necessitano l’utilizzo di una tecnica, strumento o modalità innovativo anche nell'ambito di un processo produttivo consueto.

Operazioni previste: confronto diretto, raccolta informazioni mediante strumenti multimediali o confronto con soggetti diversi, esecuzione prova pratica presso l’azienda o soggetto terzo per la verifica delle modalità di applicazione della soluzione innovativa individuata, confronto diretto presso l’azienda, progettazione, gestione e coordinamento. Almeno tre visite in azienda. Impegno massimo ammissibile in termini di ore lavorative, 34 ore.

Per la visione nel dettaglio delle tematiche su cui verterà la consulenza, si rimanda al nostro sito internet. Trattasi di un sunto degli argomenti trattati.

Per ulteriori informazioni contattare:

Paolo Bittarelli: 0577/533219 - bittarelli@confagricolturasiena.it

Samuele Mariotti: 0577/533214 - mariotti@confagricolturasiena.it

Irene Lucchesi: 0577/533208 - sviluppo@confagricolturasiena.it

Francesco Savelli: 0577/533220 - assistenzatecnica@confagricolturasiena.it