Milano Wine Week 2022

Ago 8, 2022 | novità

Confagricoltura intende partecipare per la terza volta di seguito alla Milano Wine Week.

La quinta edizione della MWW si terrà dall’8 all’16 ottobre 2022, con un arricchito calendario di eventi in esclusiva per Confagricoltura che include due masterclass internazionali e due eventi a Palazzo Bovara e a Palazzo Serbelloni.

Le Masterclass (MC) a noi dedicate, si svolgeranno nella sede di Palazzo Bovara a Milano e in simultanea a Londra e Toronto con l’ausilio di un moderatore e di un interprete qualora servisse (servizio compreso nella quota di adesione).

Le masterclass internazionali trasmesse in streaming sulla piattaforma della manifestazione seguiranno un calendario che vi inoltreremo appena definito. Le tappe che vi proponiamo sono le seguenti:

• 1 MC Milano – Londra
  • 1 MC Milano – Toronto

Le 2 masterclass sono suddivise in temi/ tipologie di prodotto, sono aperte a 10 aziende toscane ciascuna per un totale di 10 vini in degustazione per ogni masterclass.

Ogni masterclass avrà la durata di 75 minuti, con collegamento in streaming in alta definizione, le cantine possono scegliere se essere in presenza a Milano a Palazzo Bovara o collegarsi da casa e stabilire un contatto prima, durante e dopo l’evento con gli operatori coinvolti utilizzando la piattaforma digitale dedicata.

Nota bene: la spedizione dei campioni è a spese della cantina partecipante.

La MWW, attraverso i loro partner specializzati ed il proprio database, provvede ad invitare 35/40 operatori di settore per ogni location che si dovranno accreditare sulla piattaforma www.digitalwineweek.it

OPERATORI PAESI ESTERI partecipanti:

• Audience prioritaria: buyers HoReCa e retail, importatori, distributori, responsabili Food & Beverage, sommelier;
  • Eventuali integrazioni: stampa e media di settore.
  • Le cantine possono anche segnalare alla MWW persone/clienti da invitare.

OPERATORI ITALIA partecipanti:

• Buyers HoReCa e retail
  • Stampa nazionale ed internazionale
  • Importatori e Distributori
  • Responsabili Food & Beverage e Sommelier
  • Eventuali ospiti istituzionali

IMPORTANTE:

Per motivi legati ai vincoli dei progetti approvati nell’ambito delle misure di promozione nei piani OCM VINO, le masterclass rivolte al mercato del REGNO UNITO e del CANADA sono riservate esclusivamente alle cantine della TOSCANA.

Confagricoltura avrà a disposizione un membro dello staff di Milano Wine Week per i dettagli delle masterclass e l’organizzazione della logistica dei vini. Sarà nostra cura fornire tutti i particolari organizzativi alle aziende che si iscriveranno.

La presenza di Confagricoltura non si limiterà solo alla partecipazione delle aziende alle masterclass, bensì a due momenti di importante visibilità esclusiva quali:

EVENTO SPECIALE@PALAZZO BOVARA l’8 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 21.00.

L’evento, aperto ad un pubblico selezionato e operatori provenienti non solo dal Regno Unito e dal Canada, si svolgerà preso il Cortile di Palazzo Bovara e prevede la presentazione della Confederazione e delle cantine, un walk-around tasting per un max. di 20 postazioni.

EVENTO SPECIALE@PALAZZO SERBELLONI in uno dei giorni di chiusura dell’evento dalle 17.00 alle 21.00.

L’evento, aperto ad un pubblico selezionato e operatori provenienti non solo dal Regno Unito e dal Canada, si svolgerà nel Cortile di Palazzo Serbelloni e prevede la presentazione della Confederazione e delle cantine, un walk-around tasting per un max. di 40 postazioni.

La quota di partecipazione è di 1.300 euro + IVA e comprende:

La partecipazione alle due masterclass a scelta e uno dei due eventi esclusivi.

Non comprende:

Le spese di spedizione dei vini.

Vi invitiamo a segnalare celermente la vostra adesione poiché la deadline per l’arrivo dei campioni allo spedizioniere Fieramente di Arezzo (Via P. Calamandrei, 6/8 – 52025 Montevarchi, referente Carlotta Mini, c.mini@fieramente.biz,  cellulare: 3927009419) è la seguente:

per TORONTO tassativamente il 26 agosto p.v.

per LONDRA tassativamente mercoledì 7 settembre p.v.

Qualora le cantine partecipanti avessero il vino già importato e disponibile nelle due città delle masterclass, sono pregate di farlo presente e di garantire la puntualità nella consegna dei campioni direttamente nelle location in cui si terranno le degustazioni.

Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di inviare una mail a: organizzativo@confagricolturasiena.it; promozione@confagricolturasiena.it – tel. 0577/533201.

TOSCANA Scheda Iscrizione Masterclass & Evento MWW2022

Etichetta colli MWW Internazionale