Al fine di facilitare la fruizione dell’offerta turistica da parte delle persone disabili, le strutture ricettive hanno l’obbligo di fornire informazioni sull’accessibilità delle strutture medesime, con le modalità previste nel regolamento di attuazione alla l.r.86/2016.
A tale scopo è stato predisposto un modulo ‘Scheda Accessibilità’ all’interno delle piattaforme della raccolta dati RiceStat e MOTouristOffice a quali ogni gestore accede utilizzando le proprie credenziali d’accesso e prosegue fino al menu Utilità/Scheda Accessibilità.
Dopo la compilazione della scheda è necessario scaricare il modulo generato in formato pdf che deve essere disponibile sul sito web della struttura. Inoltre il link alla sezione deve essere opportunamente evidenziato nella pagina iniziale del sito della struttura ricettiva ed eventuale materiale promozionale cartaceo deve riportare il link alla sezione.
La Scheda Accessibilità dovrà essere compilata entro e non oltre il 15 novembre 2022.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio ai seguenti numeri: 0577/534525, 0577/534526, 0577/292469 dalle 8 alle 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle 14 alle 17 il martedì e il giovedì oppure la Connectis, tramite il supporto online.
ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI NEL FILE A SEGUIRE.