In primo piano

Censimento per sviluppo di energie rinnovabili

Ott 20, 2022 | novità

Si invitano gli associati a partecipare al Censimento per lo Sviluppo di Energie Rinnovabili.

In uno scenario sempre più complesso e difficile, caratterizzato da una crisi economica ed energetica, diventa importante valutare nuove soluzioni tecnologiche per lo sviluppo di progetti improntati all’uso intelligente delle risorse energetiche.

Acquisire una conoscenza di base sull’entità del fenomeno all’interno del territorio provinciale può aiutare a definire la strategia da adottare per promuovere progetti ed iniziative verso la transizione ecologica.

L’obiettivo è conciliare da un lato la necessità degli associati di aumentare l’autonomia energetica per far fronte al proprio fabbisogno tramite tecnologie e prodotti “green” a basso impatto ambientale e dall’altro è essenziale tentare nuove strade per ridurre le spese energetiche e gli ulteriori rincari che stanno diventando sempre più insostenibili per le imprese. Il tutto senza penalizzare l’attività produttiva, bensì ottimizzando le risorse a disposizione e diminuendo gli sprechi, tramite una gestione consapevole ed innovativa dei processi svolti quotidianamente.

Il Censimento proposto si propone di approfondire il tema delle energie rinnovabili per andare incontro alle esigenze dei soci, tramite informazioni aggiuntive, progetti ed iniziative, sostenendo le imprenditrici e gli imprenditori nel processo di innovazione e sviluppo delle loro attività.

Partecipa al censimento cliccando sul link seguente: https://forms.gle/Z6TwjGypvb2JioTr9

La compilazione del questionario richiede pochi minuti, ma è per noi di grande importanza.

Per eventuali informazioni e curiosità scrivere una mail a materozzi@confagricolturasiena.it e/o rinnovabili@confagricolturasiena.it

Le ultime novità