In primo piano

Convegno online “Detto e fatto”: Inflazione, cause ed effetti

Ott 26, 2022 | Convegni, Novità

Non ci eravamo più abituati. Stiamo vivendo  momenti d’incertezza e di preoccupazione davanti a questo continuo  e inarrestabile aumento dei prezzi: energia in primis, ma ora il trend è riscontrabile su tutto.

Da tempo immemore  non vedevamo livelli così alti dell’inflazione; ben sappiamo quali conseguenze, nefaste, stia cagionando questo stato  di cose. Penalizzazioni e rallentamenti su tutta l’economia, su tutti i  settori.

La paura post Covid ancora non si è dissolta, la soluzione  Ucraina – Russia tarda ad arrivare, ed ora siamo  nel bel mezzo di questa situazione, in continuo divenire,  imprevedibile e scoraggiante.

Quante incertezze da fronteggiare per un  sistema produttivo e sociale che credevamo fosse incontaminabile.

Ma non è certamente così. Potremmo azzardare qualche previsione? Possiamo ragionevolmente individuarne la causa e la fine?  Di certo ne vediamo le conseguenze, già ben evidenti.

L’ordinarietà che fu benevola  compagna degli ultimi anni, ora più che mai viene  ricordata con una punta di rimpianto;  ma forse la vera regolarità sta proprio in questa vivacità figlia di un sistema iper attivo, dalle mille sfaccettature e condizionamenti.

Sta a noi, su questo, essere competitivi e reattivi senza dover rincorrere sempre qualcosa o qualcuno.

A queste complesse domande  cercheremo di dar risposta in occasione di una nostra iniziativa, calendarizzata per il 7 novembre 2022, in modalità live streaming, con inizio dei lavori previsto per le ore 13.45.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [849.31 KB]

Guarda la promo dell’evento.

YouTube player

Le ultime novità