Riprende il percorso gratuito di formazione “Camera in(formazione) digitale“, organizzato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena e rivolto a imprese, professionisti ed intermediari per illustrare i principali servizi digitali che possono essere utilizzati, quotidianamente, nei rapporti con l’Ente camerale e più in generale con enti o istituzioni di natura economica. Il percorso si articolerà in sei webinar organizzati nei mesi di novembre e dicembre.
E’ possibile iscriversi ai webinar utilizzando questo form.
Ecco il programma in dettaglio:
# 15 novembre 2022| SERVIZI DIGITALI
I vantaggi dei servizi digitali messi a disposizione dalla tua camera di commercio: identità digitale per accedere ai servizi online, come il cassetto digitale dell’imprenditore, e per firmare digitalmente i documenti con piena validità legale; e inoltre il portale libri digitali per la tenuta digitale dei libri di impresa.
Relatrice: Sara Pirro, sara.pirro@infocamere.it
# 22 novembre 2022 | IL DATO REGISTRO IMPRESE NELLA VISURA CAMERALE
Il racconto dei i concetti fondamentali del Registro Imprese: cosa contiene, come si alimenta e l’uso che è possibile fare dei dati in esso contenuti.
Relatrice: Silvia Piattelli, silvia.piattelli@infocamere.it
# 29 novembre 2022 | SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA: ATECO E SARI
Panoramica dei due strumenti a supporto di professionisti e imprese nella predisposizione delle pratiche telematiche al Registro Imprese.
Relatrice: Chiara Famularo, chiara.famularo@infocamere.it
# 6 dicembre 2022 | REGISTRO IMPRESE: DIRE
Panoramica delle principali funzionalità di DIRE ed esempi di compilazione delle pratiche sia nella modalità ad adempimenti sia a modelli..
Relatrice: Chiara Famularo, chiara.famularo@infocamere.it
# 13 dicembre 2022 | PRATICA TELEMATICA: BANDI
Il corso ha lo scopo di illustrare la modalità di compilazione e invio della pratica telematica di richiesta contributi camerali attraverso lo sportello Web Telemaco.
Relatrice: Nicolaia Bellizzi, nicolaia.bellizzi@infocamere.it
# 20 dicembre 2022 | CERT’O: COMPILAZIONE PRATICA E STAMPA IN AZIENDA
La creazione della pratica telematica co e le informazioni sulla stampa in azienda del certificato; focus sui prerequisiti necessari per creare ed inviare la pratica telematica.
Relatore: Giampiero Simoncelli, giampiero.simoncelli@infocamere.it