In primo piano

In(Formazione) Digitale – Riprende il percorso gratuito di formazione digitale organizzato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena

Nov 9, 2022 | novità

Riprende il percorso gratuito  di formazione “Camera in(formazione) digitale“, organizzato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena e rivolto a imprese,  professionisti ed intermediari  per illustrare i principali servizi digitali che possono essere utilizzati, quotidianamente, nei rapporti con l’Ente camerale e più in generale con enti o istituzioni di natura economica. Il percorso si articolerà in sei webinar organizzati nei mesi di novembre e dicembre.

E’ possibile iscriversi ai webinar utilizzando questo form.

Ecco il programma in dettaglio:

# 15 novembre 2022| SERVIZI DIGITALI
I vantaggi dei servizi digitali messi a disposizione dalla tua camera di commercio: identità digitale per accedere ai servizi online, come il cassetto digitale dell’imprenditore, e per firmare digitalmente i documenti con piena validità legale; e inoltre il portale libri digitali per la tenuta digitale dei libri di impresa.

Relatrice: Sara Pirro, sara.pirro@infocamere.it

# 22 novembre 2022 | IL DATO REGISTRO IMPRESE NELLA VISURA CAMERALE
Il racconto dei i concetti fondamentali del Registro Imprese: cosa contiene, come si alimenta e l’uso che è possibile fare dei dati in esso contenuti.

Relatrice: Silvia Piattelli, silvia.piattelli@infocamere.it

# 29 novembre 2022 | SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA: ATECO E SARI

Panoramica dei due strumenti a supporto di professionisti e imprese nella predisposizione delle pratiche telematiche al Registro Imprese.

Relatrice: Chiara Famularo, chiara.famularo@infocamere.it

# 6 dicembre 2022 | REGISTRO IMPRESE: DIRE

Panoramica delle principali funzionalità di DIRE ed esempi di compilazione delle pratiche sia nella modalità ad adempimenti sia a modelli..

Relatrice: Chiara Famularo, chiara.famularo@infocamere.it

# 13 dicembre 2022 | PRATICA TELEMATICA: BANDI

Il corso ha lo scopo di illustrare la modalità di compilazione e invio della pratica telematica di richiesta contributi camerali attraverso lo sportello Web Telemaco.

Relatrice: Nicolaia Bellizzi, nicolaia.bellizzi@infocamere.it

# 20 dicembre 2022 | CERT’O: COMPILAZIONE PRATICA E STAMPA IN AZIENDA

La creazione della pratica telematica co e le informazioni sulla stampa in azienda del certificato; focus sui prerequisiti necessari per creare ed inviare la pratica telematica.

Relatore: Giampiero Simoncelli, giampiero.simoncelli@infocamere.it

Le ultime novità