Informiamo che è prevista a breve la pubblicazione del bando OCM Promozione nei Paesi Terzi per la campagna 2023/2024, che andrà a finanziare le attività di promozione da realizzare nel periodo 16/10/2023 – 15/10/2024 (12 mesi di attività).
Il nuovo bando però sarà molto probabilmente rivisto nei requisiti di accesso, criteri di ammissibilità e assegnazione dei punteggi. Questo significa che dovranno essere ripensate le strategie da seguire sia a livello nazionale che regionale.
Anche per quanto riguarda le tempistiche si prevedono importanti novità che potrebbero complicare ulteriormente la fase di presentazione dei progetti.
Tenuto conto che, rispetto ad azioni e voci di costo ammissibili, non ci sono invece da segnalare modifiche o cambiamenti sostanziali, vi chiediamo quindi fin da ora, e non oltre il 21/04/2023, di volerci comunicare i budget, divisi per paese e sub-azione, che la vostra azienda intende investire nella prossima campagna OCM.
In allegato il consueto prospetto da compilare, in cui potete inserire tutti i Paesi con i vari budget.
Per qualsiasi necessità non esitate a contattare il nostro Ufficio Promozione all’indirizzo e-mail promozione@confagricolturasiena.it.