Impresa, lavoro e tutele: connubio indissolubile

Mag 5, 2023 | Convegni, Novità

Le tematiche afferenti all’impresa ed al  lavoro subordinato hanno sempre rappresentato, da tempo immemore, un nostro primario interesse.

Un dominante gene del DNA di Confagricoltura.

Viviamo un momento di fortissima fibrillazione; ricerchiamo tutti un ordinarietà che ci possa permettere una ragionevole attività, vivace ma non ingestibile.

Le impellenti esigenze, e l’argomento in parola non si esime da questi condizionamenti, richiedono rapide decisioni, conseguenti ad  attente letture dei fabbisogni, da tradurre in norme  operative.

I repentini cambiamenti non hanno mai caratterizzato il “mondo del lavoro”, tutt’altro; ma oggi questa dinamicità, riteniamo, che non sia opportuna, ma ineludibile.

Dobbiamo analizzare freddamente cosa sta accadendo: i nuovi processi produttivi, un sistema previdenziale che marca il passo, un welfare che potrebbe dare un concreto aiuto, manodopera che manca e tassi di disoccupazione ancora alti. Davvero tanti cantieri aperti.

Molteplici aspetti ed argomenti meritevoli di approfondimento.

Per questo motivo abbiamo organizzato una “tavola rotonda” per il 19 maggioore 10,30 nella Sala Sant’ Ansano del Santa Maria della Scala a Siena.

Interverranno autorevolissimi relatori il cui contributo sarà determinante per illuminare la discussione ed il confronto. L’evento sarà trasmesso in diretta sui nostri canali Facebook e Youtube Confagricoltura Siena.

Scarica la LOCANDINA LAVORO e guarda la promo del convegno