In primo piano

Iscrizione Corsi Finanziati

Giu 7, 2023 | Novità

Agriturist Toscana ha la possibilità di organizzare 3 interessanti PERCORSI di formazione entro dicembre 2023 per le aziende agrituristiche associate con Enapra.

Enapra è accreditato presso i più importanti Fondi Interprofessionali, tra cui il FOR.AGRI (fondo per la formazione continua in agricoltura).

I corsi saranno quindi GRATUITI per i dipendenti delle aziende che al momento della richiesta sono iscritte al Fondo Foragri (per le modalità di adesione contatta il tuo Ufficio Paghe, molto probabilmente sei già iscritto).

Potete iscrivervi ad 1 corso soltanto, a 2 o tutti e 3. E’ possibile iscrivere fino a 5 dipendenti per azienda.

  1. IL TURISMO ENOGASTRONOMICO: LA NORMATIVA, LA DOMANDA E LE POLITICHE DI MARKETING, 18 ore

Saranno trattati i bisogni, le esigenze, i comportamenti di scelta, consumo e spesa degli enoturisti e dei cosiddetti “gastronauti” (nazionali e internazionali) allo scopo di analizzare le principali azioni e politiche di marketing che possono essere realizzate per sviluppare questa tipologia di turismo.

  1. WINE EVENTS: PIANIFICARE IN CHIAVE MARKETING FIERE ED EVENTI, 16 ore

Il corso intende offrire strumenti e competenze per l’avvio di attività di export e internazionalizzazione delle aziende agricole e agroalimentari. Sarà dato particolare riguardo alle attività di marketing, analisi dei mercati di riferimento, benchmarking e comunicazione. In uscita dal corso, il partecipante sarà in grado di organizzare un vero e proprio ufficio export, gestirne le attività e formularne i progetti.

  1. ENGLISH FOR WINE, 16 ore

Scopo del corso è supportare nella promozione delle etichette e dei brand vinicoli sul mercato internazionale, attraverso l’utilizzo della lingua inglese. In particolare, i destinatari del corso acquisiranno la padronanza del vocabolario tecnico specifico per l’industria vitivinicola, assumendo un più elevato livello di competenza sia relativamente all’ascolto che alla lettura, scrittura e comunicazione verbale in lingua inglese. Il corso, in lingua inglese, è tenuto da docenti madrelingua.

L’imprenditore/titolare può partecipare in qualità di uditore.

Entro il 30/06 – i posti sono max 15 per aula – vi preghiamo di inviare a Agriturist Toscana agriturist.toscana@gmail.com il modulo (Richiesta Adesione) qui di seguito allegato con i dati dell’azienda e quelli di ogni singolo destinatario/dipendente che potrà essere variato con dipendente di pari qualifica. PER I DATI MANCANTI UTILI PER IL MODULO VI SUPPORTEREMO.

Si procederà ad informare con anticipo la data di inizio dei corsi e le sedi di svolgimento. La sede potrà essere su richiesta anche una delle aziende e/o sezioni  partecipanti.

Mod82C Scheda iscrizione azienda