Informiamo i Soci che è stato pubblicato il Decreto ARTEA n. 97/2023 con il quale sono stati approvati gli Allegati 1 e 2 riguardanti, rispettivamente, la graduatoria delle domande ammissibili (finanziabili con le risorse disponibili per l’annualità 2024 e non finanziabili) e l’elenco delle domande risultate non ammissibili.
Le aziende finanziabili, inserite nell’elenco di cui all’Allegato 1, devono presentare la domanda di pagamento dell’anticipo (DUA), pari all’80% del contributo ammesso) nel periodo dal 6 dicembre 2023 al 31 gennaio 2024; la polizza, che deve essere conforme al modello approvato da ARTEA, le cui istruzioni sono riportate nell’Allegato 3 al Decreto n. 97/2023, deve essere esclusivamente in formato elettronico e firmata digitalmente dal beneficiario e dall’istituto emittente ed inviata ad ARTEA tramite PEC. La garanzia fideiussoria deve essere inserita anche nella DUA di richiesta di anticipo nella sezione dei documenti.
Inoltre, per tutte le domande il cui contributo totale concesso è superiore a 25.000 euro, devono essere tempestivamente caricate in Anagrafe aziendale sul portale ARTEA le dichiarazioni necessarie per procedere alla richiesta presso la Banca Dati Nazionale Unica della Documentazione Antimafia (BDNA) dell’Informazione Antimafia.
Gli allegati sopra citati sono qui di seguito allegati.
Decreto_97_2023_RRV_2023_24_DEF_signed
Decreto_97_2023_Allegato 1_signed