In primo piano

Dichiarazioni obbligatorie di vendemmia e di produzione di vino e/o mosto della campagna vitivinicola 2023/2024

Ott 6, 2023 | Novità

Informiamo i Soci che in base al DM n. 5811 del 26 ottobre 2015 inerente le disposizioni nazionali relative alle dichiarazioni di vendemmia e di produzione vinicola i termini di presentazione delle dichiarazioni sono rimasti i medesimi degli anno scorso. Pertanto per la campagna 2023/2024, sono previsti due specifici adempimenti: uno riferito alla dichiarazione della raccolta delle uve entro il 30 novembre., ed uno successivo riferito alla compilazione degli altri quadri relativi alla produzione di vini e mosti, ma solo per aziende che acquistano uve, da presentarsi entro il 15 dicembre.

Inoltre si evidenzia che la dichiarazione deve essere presentata anche se la produzione di uva nella campagna interessata è stata pari a zero, anche in presenza di vigneti non produttivi in quanto di recente impianto, così come disposto all’articolo 3 del DM sopra citato.

La dichiarazione di vendemmia è già presentabile tramite apposita istanza sul sito internet di ARTEA.

Invitiamo i Soci a prendere appuntamento con l’Ufficio Tecnico per ottemperare a tale adempimento entro i termini stabiliti dalla normativa vigente.

Le ultime novità