La problematica inerente la “carenza della manodopera” ci impone ormai da tempo serie riflessioni; oltre all’analisi delle cause è essenziale individuare possibili soluzioni. Appunto questo il nostro intendimento che ci ha animato nell’organizzare una giornata di studio e approfondimento per il 23 ottobre alle ore 9,30 presso la Sala Sant’Ansano del Museo Santa Maria alla Scala a Siena e in live streaming sul canale Youtube e Facebook di Confagricoltura Siena.
A parer nostro non ci potrà essere solo una possibile soluzione, ma un insieme di strategie aventi fine unico e condiviso, tenute assieme da una lungimirante normativa. Risulterà altresì premiante se conterrà anche tangibili e credibili percorsi.
Gli interventi una tantum non possono apportare alcun giovamento; anzi ritardano solo coraggiosi mutamenti a cui perfino l’Europa è chiamata a dar risposta.
Per essere ancor più incisivi, Vi invitiamo cortesemente a voler compilare, in forma del tutto anonima, il questionario qui consultabile, utile strumento per il menzionato momento.
Scarica il LOCANDINA GREAT RESIGNATION per conoscere il programma dei lavori.