Con decreto dirigenziale ARTEA n. 18 del 25/01/2024 è stato disposto lo “scorrimento” di alcune graduatorie riferite ad alcuni bandi di misure ad investimento del PSR 2014-22.
I bandi e le relative graduatorie oggetto dell’attuale scorrimento sono i seguenti:
Le aziende interessate in questi giorni sono destinatarie di una specifica comunicazione diretta da parte di ARTEA (notifica di potenziale finanziabilità).
Si ricorda che l’approvazione definitiva dello scorrimento delle graduatorie e la redazione degli atti per l’assegnazione dei contributi è subordinata al realizzarsi delle condizioni di ammissibilità al sostegno come indicato nei rispettivi bandi.
IMPORTANTE!
per garantire la chiusura della programmazione PSR 2014-22 al 31 dicembre 2025 gli Uffici regionali Responsabili delle istruttorie (UTR provinciali) inseriranno negli atti di concessione relativi alle domande finanziate in seguito al presente scorrimento delle graduatorie, disposto dal decreto ARTEA n. 18/2024, le seguenti disposizioni:
- la previsione di un termine per la presentazione della domanda di pagamento a saldo che non superi il 31/12/2024;
- l’obbligo della presentazione della domanda di pagamento dell’anticipo del 50% dell’importo concedibile.
A garanzia del rispetto dei due vincoli sopra esposti gli Uffici regionali Responsabili delle istruttorie di ammissibilità della domanda di aiuto richiederanno ai beneficiari, prima dell’emissione dell’atto di assegnazione, pena la decadenza, una specifica ed esplicita accettazione scritta dell’obbligo di richiesta dell’anticipo, e dell’impegno a rispettare il termine per la presentazione della domanda di pagamento a saldo entro il 31/12/2024.
Per eventuali informazioni in merito potete contattare il nostro Ufficio Tecnico.
PSR 2014-22 Scorrimento graduatorie bandi mis. investimento – Decr. ARTEA n. 18 -2024