Informiamo che dal 15 aprile al 30 maggio 2024 sarà aperta la procedura informatica INAIL per la compilazione e la registrazione delle domande a valere sul bando ISI per il finanziamento di investimenti in materia di salute e sicurezza per l’anno 2023, al fine di ottenere il rilascio del codice identificativo della domanda (utile per partecipare al “Click Day”).
Ricordiamo che, rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno la fase di “click day” è prevista solo nel caso in cui l’ammontare delle risorse stanziate per i singoli assi non siano sufficienti a soddisfare tutte le domande trasmesse in via telematica nell’arco temporale suddetto (15 aprile – 30 maggio 2024).
Qualora invece le domande precaricate su un determinato asse (su base regionale) dovessero impegnare l’intero budget a disposizione non sarà necessario partecipare al click day.
Le aziende saranno direttamente ammesse alla fase di upload della documentazione a completamento della domanda e riportate negli elenchi regionali/provinciali (c.d. “Elenchi capienti No Click Day” o “NCD”).
In tutti gli altri casi si svolgerà regolarmente il click day tramite procedura informatica.
Le regole tecniche utili per l’invio del codice identificativo della domanda tramite lo sportello informatico saranno pubblicate il 16 maggio 2024.
il 30 maggio 2024 verrà resa disponibile la tabella temporale per il funzionamento dello sportello informatico per le imprese non rientranti negli elenchi “NCD” (ovvero quelle aziende che hanno presentato domande su un asse di finanziamento risultato incapiente che quindi dovranno entrare in graduatoria secondo l’ordine cronologico).
Dal 3 giugno 2024 avrà inizio il periodo di download dei codici identificativi delle domande partecipanti allo sportello informatico, e a seguire verranno pubblicati gli elenchi cronologici provvisori.
Per ulteriori chiarimenti contattare i nostri Uffici all’indirizzo e-mail finanzagevolata@confagricolturasiena.it tel. 0577/533246 oppure sviluppo@confagricolturasiena.it tel. 0577/533244.