Diamo notizia della pubblicazione del nuovo avviso ministeriale per la selezione di proposte progettuali da parte di Filiere biologiche.
Si tratta di un’importante opportunità per promuovere le Filiere e i distretti di agricoltura biologica, favorendo forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale.
I progetti devono avere carattere nazionale, nello specifico distribuiti sul territorio di cinque o più regioni e/o province autonome, oltre a permettere la realizzazione di uno o più interventi rientranti nelle seguenti categorie:
- Iniziative per lo scambio di conoscenze e per azioni di informazione sulla produzione biologica
- Iniziative per i servizi di consulenza
- Iniziative per le misure promozionali a favore dei prodotti agricoli biologici
È nostra intenzione parteciparvi e sostenere le relative iniziative progettuali, volte a sostenere le PMI biologiche e/o in conversione che operano nella produzione agricola primaria, nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti agricoli.
Le risorse disponibili per i progetti che saranno ritenuti ammissibili ammontano complessivamente a 12 milioni di euro, mentre ogni intervento progettuale dovrà avere un importo non inferiore a 300 mila euro e non superiore a 500 mila euro.
Le domande per la partecipazione al bando si potranno inviare a partire dalle ore 12.00 del giorno 3 Giugno 2024 e fino alle ore 12.00 del giorno 17 Giugno 2024.
Il testo relativo all’avviso ministeriale è pubblicato e consultabile al seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21456
Pertanto, per allegare la propria manifestazione di interesse all’iniziativa e/o per ottenere ulteriori informazioni, vi suggeriamo di contattare i nostri Uffici ai seguenti indirizzi:
- innovazione@confagricolturasiena.it tel. 0577/533255
- organizzativo@confagricolturasiena.it tel. 0577/533201
- promozione@confagricolturasiena.it tel. 0577/533207