L’Agenzia ICE ha siglato due nuovi accordi di e-commerce con focus sul settore agroalimentare:
- Accordo ICE – Flaschenpost, con focus sulla categoria vini (scadenza il 28 giugno)
- Accordo ICE – Tridge, con focus sul settore agroalimentare e bevande (scadenza 15 luglio)
I due accordi prevedono la creazione di una Vetrina del Made in Italy all’interno dei marketplace.
In particolare, Flaschenpost è il principale rivenditore online di vino in Svizzera: ha un bacino di utenza di oltre 210.000 clienti, possiede la più grande selezione della Svizzera con oltre 30.000 vini, grazie alla sua collaborazione con oltre 200 mila rivenditori e cantine indipendenti, di cui oltre 1.500 italiane. La selezione di vini italiani di Flaschenpost conta più di 10.000 referenze, l’Italia è infatti il paese più rappresentato sul marketplace, con una quota del fatturato superiore al 20%.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina “Made in Italy Special” che sarà oggetto di azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE. L’accordo è aperto sia alle aziende non ancora presenti su Flaschenpost che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all’interno della vetrina.
Tridge è una piattaforma B2B verticale sul settore agroalimentare presente in oltre 100 Paesi con oltre 200.000 seller, di cui 600 offrono prodotti made in Italy, oltre 400.000 Buyers, un traffico sul sito web di 2 milioni di visite al mese che portano ad un risultato di oltre 9 milioni di richieste di informazioni al mese.
L’accordo tra Agenzia ICE e Tridge ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con il coinvolgimento di 400 aziende italiane di cui 100 di nuovo inserimento e le restanti già presenti sulla piattaforma.
Per ulteriori informazioni e iscrizione contattare i nostri Uffici:
organizzativo@confagricolturasiena.it tel. 0577/533201 oppure
promozione@confagricolturasiena.it tel. 0577/533207