In primo piano

Confagricoltura presente alla Milano Wine Week 2024

Ago 20, 2024 | Novità

In occasione della Milano Wine Week, per la promozione delle eccellenze vinicole toscane, verrà organizzata, nella giornata di sabato 5 ottobre, la cerimonia di apertura dell’evento.

Al termine della stessa, che si terrà presso gli spazi del cortile di Palazzo Bovara, seguirà un aperitivo che darà visibilità a una selezione delle aziende più rappresentative di Confagricoltura.

Il tasting darà la possibilità alle aziende vinicole associate di presentarsi a membri della stampa, opinion leader, operatori di settore invitati.

Nei medesimi spazi e nelle sale del primo piano di Palazzo Bovara, verrà allestito il Wine Market, che darà spazio e visibilità a una selezione di 50 produttori provenienti da tutta Italia, raggruppati per regioni, che avranno l’opportunità, dalle 11.00 alle 21.00, di far degustare e vendere i propri prodotti al pubblico consumatore e di promuovere le proprie attività enoturistiche.

Ogni cantina avrà la possibilità di partecipare con il proprio stand.

Al termine del percorso sarà allestita un’area per il ritiro dei vini acquistati con la possibilità di richiedere la spedizione a domicilio.

Verrà riproposto il progetto della Wine Boat con un calendario di degustazione nell’arco dei 9 giorni di manifestazione, nella fascia pomeridiana e di aperitivo, con la possibilità di ospitare iniziative istituzionali e degustazioni dedicate al mondo della stampa, degli operatori e dei consumers.

Il calendario vedrà lo svolgimento di 2 appuntamenti nei giorni feriali e 3 appuntamenti per ciascuno dei giorni dei due weekend della manifestazione, per un totale massimo di 22 appuntamenti potenziali.

Per informazioni e adesioni scrivere a promozione@confagricolturasiena.it   tel. 0577533207 oppure organizzativo@confagricolturasiena.it   tel. 0577533201.

 

Le ultime novità