Si comunica che la Regione Toscana a breve attiverà l’intervento SRG01, il bando “Sostegno ai Gruppi Operativi del PEI–AGRI” nell’ambito del Piano strategico nazionale per la PAC 2023-2027.
L’intervento è finalizzato al sostegno dei Gruppi Operativi del PEI AGRI (Partenariato europeo per l’innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura).
L’obiettivo dei Gruppi Operativi, costituiti da varie tipologie di soggetti quali per esempio, imprese, agricoltori, centri di ricerca, università, consulenti, è quello di agire insieme per elaborare, sviluppare e diffondere innovazioni e soluzioni alle problematiche ed esigenze specifiche delle imprese e del territorio.
Si invitano gli interessati a contribuire alla raccolta delle richieste e delle sfide che stanno affrontando e che necessitano di una soluzione concreta, da sviluppare e implementare senza alcun impegno da parte delle imprese stesse, ma compilando l’apposito breve questionario riportato al seguente link:
In questo modo, eventuali opportunità colte potranno favorire un ampio accesso alle innovazioni da parte di tutte le imprese che operano nel settore agricolo, forestale e nelle aree rurali del nostro territorio.
Per allegare la propria manifestazione di interesse all’iniziativa e/o per ottenere ulteriori informazioni, vi suggeriamo di contattare il nostro Ufficio Innovazione tel. 0577/533255 innovazione@confagricolturasiena.it