Il 27 novembre ore 10,30 in diretta su Italia 7 al via il nuovo format TOSCANA&Agricoltura di Confagricoltura Toscana
La campagna agraria è appena iniziata e l’agricoltore dovrebbe aver piena contezza delle norme regolanti l’attuazione della PAC. Purtroppo permangono delle incertezze che non facilitano certamente l’impresa. Le scelte aziendali sono troppo spesso condizionate non dalle opportunità agronomiche ma dalla fredda normativa che mal si concilia con le dinamiche aziendali.
Confagricoltura ha da sempre manifestato la necessità di semplificare, di avere chiare norme e soprattutto di poter aver la possibilità di poter programmare. Nessuna partenza ad handicap. Parliamo del provvedimento base, dell’architrave della politica europea, non certamente di una opportunità residuale.A questo riguardo vorremmo dare il nostro contributo nella ricerca di certezze con produttivi confronti proprio al fine di poter agevolare chi deve scegliere, chi vuole ancora coltivare ed allevare.
Non sarà facile ma ci proveremo il 27 novembre a partire dalle ore 10,30 con una tavola rotonda, alla quale parteciperanno: Angelo Frascarelli, Professore Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali Università degli Studi di Perugia; Vincenzo Lenucci, Direttore Politiche di Sviluppo Economico delle Filiere Agroalimentari di Confagricoltura; Aproniano Tassinari, Presidente UNCAI Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici ed Industriali e Mario Braga, Presidente Nazionale del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia7 canale 19 del digitale terrestre ed anche in live streaming all’indirizzo https://italiasette.it/video/viewlivestreaming?rel=15&cntr=0 e sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’associazione.