In primo piano

Riempimento piscine e reintegri/rabbocchi con AdF

Mag 23, 2025 | Novità

Quanti interessati alla richiesta di riempimento piscina, nel caso in cui si intenda presentarla anche per l’anno in corso all’acquedotto del Fiora, forniamo le informazioni che seguono, per darti il miglior supporto.
Al fine di salvaguardare la risorsa idrica e garantire il pubblico servizio.

AdF potrebbe non essere nella condizione di autorizzare i riempimenti delle piscine nei mesi estivi, esposti ad una minore disponibilità della risorsa stessa.
Suggeriamo pertanto di presentare richiesta con congruo anticipo, così da poter ricevere le indicazioni e concludere le operazioni di riempimento prima del periodo di maggiore richiesta, che inizia di norma dal mese di giugno. Si può compilare agevolmente la richiesta sul form del sito https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=ER_P8PgGv02iZ20xZuz3tKDV3ZP9eJFFpTNycNme2alUOFRWNUpCVjVLR0JZVDMyUDZXT1ZBQ0s1Ty4u&route=shorturl

I reintegri per il rinnovo dell’acqua (i così detti “rabbocchi”) saranno autorizzati, anche nel periodo estivo, in tutte le zone che non presenteranno particolare criticità idrica e sempre secondo le prescrizioni tecniche di volta in volta indicate dal Gestore.
Qualora tu sia interessato, una volta scelta nel form l’opzione “Riempimento della piscina”, abbi cura di indicare SI alla domanda “Prevedi anche un reintegro periodico della piscina?”.
Il procedimento di riempimento delle piscine ad uso pubblico è regolamentato dai DPGR 26 maggio 2008, n. 29/R e marzo 2010, n.23/R e dal decreto n. 32 del 23/03/2021 dell’Autorità Idrica Toscana.

Quanti necessitano del link del form della richiesta per mail possono scrivere a materozzi@confagricolturasiena.it

Le ultime novità