In primo piano

Importante! PSR 2014-22 Mis. 14 “Benessere animale” – proroga termine presentazione domande e termine compilazione checklist Classyfarm

Mag 14, 2023 | Novità

Preme segnalare che è in corso di approvazione un decreto ministeriale di proroga del termine di presentazione delle domande SIGC 2023 (DU e PSR a superficie/capo) dal 15 maggio al 15 giugno 2023.

Anche le domande di misura 14 “Benessere animale” del PSR 2014-22 usufruiranno di tale proroga, è però necessario ricordare che il bando prevede l’obbligo di compilare la check  list all’interno della piattaforma Classyfarm comunque entro il 15/5/2023, anche in caso di proroga del termine presentazione delle domande.

Infatti il paragrafo 4 “Indicazione della tipologia degli impegni finanziabili” del bando stabilisce che:

La check list auto-controllo dell’allevamento oggetto d’impegno deve essere compilata dal veterinario incaricato sul Sistema Classyfarm prima della presentazione della domanda. Le suddette check list sono valide, ai fini della determinazione del requisito d’accesso, se inserite nel sistema Classyfarm a partire dalla data di pubblicazione del bando ed entro la presentazione della domanda.

In ogni caso la check list auto-controllo deve essere presente nel sistema classyfarm entro il termine del 15 maggio 2023, anche in caso di presentazione della domanda in altra data successiva, nel caso di una proroga del termine ultimo per la presentazione delle domande, dettata a livello nazionale, ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2021/540 del 26 marzo 2021.

 

Le ultime novità