In primo piano

Ristrutturazione e riconversione vigneti – Campagna 2023

Apr 12, 2023 | Le nostre proposte, Novità

L’Unione di Siena chiede a gran voce altra proroga

Siamo alle solite!

Preoccupazione, forte preoccupazione delle aziende viticole per poter accedere al Bando attuativo di Artea n. 41 del 28/03/23 relativo alle domande OCM RRV 2023/2024.

La pubblicazione del provvedimento in parola è infatti avvenuta a ridosso della prima scadenza di presentazione dell’istanze stabilita per il 31/03/2023.

Ad onor del vero, ad oggi, è stata concessa già una proroga dei termini, al 28 aprile che, quantunque apprezzabile ed importante, non riteniamo possa essere soddisfacente ed esaustiva per l’ottenimento di questo significativo contributo.

L’Unione chiede pertanto una ulteriore proroga, almeno di 30 giorni, anche per uniformare tempi e scadenze previste in altre Regioni.

Il settore viticolo non può permettersi di perdere brillanti occasioni di sviluppo e crescita. Ancora fresco l’eco del successo del Vinitaly per lasciarsi sfuggire anche la più piccola opportunità, sempre simbolo e segnale di efficienza e capacità sia produttiva che imprenditoriale.

Confidiamo invero nella sensibilità dell’Assessorato Regionale dimostratosi sempre attento e lungimirante nell’ascoltare le istanze dei viticoltori.

Siamo certi che lo sarà anche questa volta.

Le ultime novità