Un’occasione davvero importante per ascoltare testimonianze di assoluto livello
sui temi dello sviluppo sostenibile
Il suolo, risorsa naturale? Sempre stato, sempre sarà. In agricoltura è la prima cosa che si impara. Prendersi, cura, sempre e con la massima attenzione, di cosa ci hanno lasciato i nostri padri e di quello che lasceremo ai nostri figli.
Conservare? Riferito a terreni crediamo possa essere letto anche come coltivare, renderli fruttiferi o produttivi con particolari cure.
Oggi possiamo godere delle nostre bellissime colline e delle valli incantate grazie all’opera dell’uomo. Nulla viene per caso, ma serve amore, coscienza, investimenti di tempo e di denaro. Tutto deve avere un equilibrio anche economico, ma siamo anche imprenditori; nulla ci spaventa.
Ma forse alla base di tutto ci deve essere rispetto e attenzione, anche del prossimo. Del futuro, di fare le cose bene soprattutto con il buon senso.
A questo proposito condividiamo con grande piacere la notizia del convegno sui Macroproblemi dal titolo “La terra sotto i nostri piedi e le variazioni di ieri e di oggi” organizzato dal Gruppo Internazionale “Aurelio Peccei” Studi e ricerche didattico-scientifiche che si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 9,30 a Roma presso l’Università La Sapienza Sala Lucchesi Dipartimento Scienze della terra.
Occasione davvero ghiotta per ascoltare testimonianze di assoluto livello, scevre da condizionamenti. Il coinvolgimento delle classi e la premiazione evidenziano di come si possa fare vera e puntuale informazione.
L’Unione parteciperà per il secondo anno, con soddisfazione e forte coinvolgimento. In fondo sono anche i nostri intendimenti.
Un plauso e un ringraziamento va all’Associazione scientifica culturale L’Età del verde/The Green Age APS, che grande abnegazione e convincimento ha organizzato questo pluriennale evento che sarà visibile anche on line Piattaforma Zoom/Facebook: L’età verde.
Scarica il programma dell’evento cs_Macroproblemi 2023