In primo piano

Tutela del reddito agricolo, è tempo di iniziare

Gen 15, 2024 | Convegni, Novità

Il 17 gennaio vorremmo ancora discutere della tutela del reddito agricolo, un tema assai dibattuto ma spesso poco foriero di oggettive e concrete soluzioni.

L’anno che si è appena concluso ha visto la convergenza di eventi davvero nefasti ma fortunatamente, fino ad oggi, rari.  Ma sapevamo già, e da tempo, che l’attuale sistema di tutele, ammesso che in passato abbia funzionato, non risponde più alle attuali esigenze. Le richieste di aiuto, il contributo, l’integrazione forse non sono più esaustive.

Il sistema deve essere rapidamente adeguato o forse rivoluzionato. Più dinamicità, più oggettività e anche maggiore efficacia. Di questo abbiamo bisogno oltre che di certezze, è da preferire un no a tanti ni.

I relatori che interverranno ci sosterranno in questo arduo compito grazie allo loro autorevolezza, esperienza e professionalità e avremo il piacere di ospitare il Direttore Generale di Confagricoltura Annamaria Barrile.

Vi aspettiamo il 17 gennaio alle ore 14 in diretta su Canale 3 Toscana (canale 84 del DDT) e in live streaming su www.canale3.tv

Guarda la promo e scarica il programma dei lavori.

Le ultime novità