In primo piano

Apertis Verbis un anno dopo

Set 12, 2023 | Apertis Verbis, Novità

La vicinanza e la condivisione di punti di vista e di comportamenti rafforza ogni azione e colora, con tinte forti, gli intendimenti che si manifestano. Una semina d’idee destinata comunque ad arrivare a raccolto.

Volevamo “trasferire su carta” questo assunto dando voce e testimonianza sui nostri canali alle più autorevoli figure istituzionali, produttive e non solo, che operano nel nostro territorio.

Così avevamo esordito un anno or sono. Ci saremo riusciti?

Ci piace verificare se il nostro proposito è stato fruttuoso, se il dialogo aperto è stato motivo di curiosità, se la nostra contaminazione fatta di idee, progetti, e intendimenti aveva trovato giusta condivisione.

Crediamo proprio di sì, senza presunzione. Abbiamo avuto la possibilità di ascoltare figure di primissimo piano che operano nel settore agricolo direttamente ed indirettamente e crediamo di aver colto uno spunto ed essere stati propositivi per altri suggerimenti. Dinamici e al fianco delle aziende, davanti (lo speriamo) al mondo che cambia, agli amministratori che vogliono ascoltare e governare, con buon senso e programmazione, l’oggi e il domani.

L’Unione è, speriamo sia, un “porto di mare” o meglio una “piazza aperta” desiderosa di ascoltare, riflettere e riproporre.

Non sarete, non saremo mai, in troppi a parlare, ad esporre, a condividere. Allarghiamo la visione e i contributi. Conteranno poi le idee e i convincimenti.

Insomma un modo per crescere ed investire. Nulla di nuovo, niente di diverso da come hanno fatto in passato agricoltori illuminati.

Grazie per averci seguito. Vi aspettiamo sui nostri canali e presso i nostri uffici. Non sarete mai a sufficienza!!!  

Il direttore,

Gianluca Cavicchioli

Le ultime novità